Doimo Armonie del Sonno

L’acquisto del materasso, ecco quali preferiscono i consumatori

  • doimo materassi materasso a molle sinfonia 700

Materassi a molle, tradizione e innovazione

Il materasso è un elemento fondamentale del sistema letto, incide notevolmente sulla qualità del sonno e di conseguenza anche sul benessere psicofisico. La vasta e variegata offerta attualmente presente sul mercato minaccia di rendere la scelta difficoltosa; tenendo presente una serie di requisiti e fattori, però, si riduce ai minimi termini la probabilità di sbagliare. E’ importante innanzi tutto che il materasso si adatti al meglio alla struttura fisica di chi lo utilizza, cominciando da fattori come il peso e l’altezza. In secondo luogo è importante considerare le abitudini relative al sonno notturno: per chi tende a cambiare posizione di frequente, per esempio, si consiglia un materasso in lattice o a molle indipendenti che garantiscono una maggiore libertà di movimento. Oltre a ciò è necessario individuare le esigenze relative al sostegno delle differenti parti del corpo e alla rigidità. Di recente Ebia (European bedding industry association) ha diffuso interessanti dati relativi ai materassi più richiesti: in cima all’elenco troviamo quelli a molle e a molle insacchettate (47% del mercato), seguiti da quelli in poliuretano (40% del mercato) e quelli in lattice (10% del mercato). Nel catalogo di Doimo Armonie del Sonno, una delle più note aziende operanti nel settore, figurano tutte queste tipologie e la proposta si traduce anche in più modelli. I materassi a molle sono frutto di un perfetto mix fra tradizione ed evoluzione tecnologica e raggiungono standard di performance elevatissimi. Rivestiti con materiali di ultima generazione o con le tradizionali fibre da imbottitura, i materassi a molle tradizionali e a molle insacchettate indipendenti restano i più diffusi al mondo, ma anche i più affidabili e duraturi. Sono inoltre comodi, igienici e anallergici. Poiché le molle sviluppano un volume praticamente vuoto, formato cioè per il 95% circa d’aria, si crea un salubre microclima durante il sonno: l’umidità corporea viene trasportata facilmente all’esterno e il calore non viene accumulato, di conseguenza si ottiene uno scambio termico ottimale. In foto il materasso Sinfonia 700 di Doimo Armonie del Sonno: utilizza una evoluta struttura a molle con tecnologia Bonnell e sfrutta l'azione combinata di un molleggio ad alto sostegno e l'elevata elasticità del Polilatex.

  • doimo materassi materasso in poliuretano doimo fisiopure

Materassi in poliuretano, il comfort in primo piano

Quali sono i materassi preferiti dai consumatori? Quelli a molle occupano il primo posto, seguiti a poca distanza da quelli in poliuretano. E se siete alla ricerca della qualità massima, non vi resta che scegliere fra i diversi modelli proposti da Doimo Armonie del Sonno. La schiuma di poliuretano utilizzata nella struttura dei materassi è traspirante, resiliente, anallergica, flessibile e resistente; caratteristiche si traducono anche in una netta evoluzione in termini di comfort ergonomico. Un’altra peculiarità è l'elevata indeformabilità legata a un buon livello di elasticità e compressione. I materassi in poliuretano e memory prodotti da Doimo Armonie del Sonno risultano fra i migliori in commercio grazie al numero degli strati, alla lavorazione delle parti interne, al prestigio dei materiali impiegati, all’esecuzione e alla cura dei dettagli. Sono inoltre privi di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente, dunque particolarmente indicati anche per i bambini. In foto la struttura del materasso Fisiopure di Doimo Armonie del Sonno, un sandwich a 4 strati di schiume dalle differenti caratteristiche per meglio adattarsi al sostegno del corpo su entrambi i lati.

  • doimo materassi materasso ecovita lattice

Materassi in lattice, comodi e traspiranti

Secondo i dati raccolti da Ebia, il fatturato del bedding italiano è cresciuto del 17,7% nella prima metà del 2016 e il trend positivo continua anche per questo 2017. Il made in Italy eccelle anche grazie ad aziende con esperienza pluriennale nel settore, come Doimo Armonie del Sonno. E se i materassi più richiesti sono quelli a molle, quelli in poliuretano e quelli in lattice, il brand propone prodotti qualitativamente evoluti in tutti e tre i casi. I materassi in lattice sono comodi e traspiranti, cioè permettono di mantenere la temperatura del letto costante, ideale sia d’estate che d’inverno, e dunque assicurano un buon riposo con qualsiasi clima e in tutte le stagioni. Sono inoltre ipoallergenici, antibatterici e antiacaro, di conseguenza molto igienici. Tali proprietà derivano principalmente dalla struttura alveolare che consente la corretta circolazione dell’aria al suo interno. L’estrema elasticità del materasso in lattice lo rende il prodotto ideale per le reti ed i letti con sistemi alzatesta alzapiedi.
In foto il materasso Ecovita di Doimo Armonie del Sonno, realizzato con una struttura in schiuma di lattice a 7 zone e dotata di canali di aerazione disposti sia in senso verticale che orizzontale, per una migliore ventilazione.