Doimo Armonie del Sonno

Doimo Armonie del Sonno rinnova la veste dei propri materassi

  • doimo materassi rivestimento multicover

I vantaggi dei materassi sfoderabili

Un buon materasso è fondamentale per un buon sonno. Ma il rivestimento non deve essere sottovalutato, anzi assume anch’esso una grande importanza poiché è il primo elemento che viene a contatto col corpo e di conseguenza occorre fare una scelta oculata. Optare per un materasso sfoderabile significa ottenere un maggior grado di igiene, proteggere meglio la pelle, far durare più a lungo il materasso stesso e personalizzarlo. Grazie alle continue evoluzioni tecnologiche nel settore tessile, oggi esistono rivestimenti di ottima qualità e altamente performanti. Un valido punto di riferimento in tal senso è Doimo Armonie del Sonno, azienda che ormai da oltre trent’anni si dedica, con competenza e passione, al mondo del riposo mettendo in campo soluzioni sempre all’avanguardia per quanto concerne i prodotti, i materiali, i processi di lavorazione. Doimo Armonie del Sonno propone 3 tipi di rivestimenti che sono il risultato di accurati studi finalizzati a garantire comfort e benessere a 360 gradi. Il primo è Duo Clima, ispirato alle tradizionali fibre da imbottitura e che sfrutta tutte le qualità della lana Refino e del fiocco di cotone, associate alle notevoli prestazioni delle tecnofibre ad alta resilienza. Grazie infatti alle proprietà igroscopiche e termiche della lana e alla freschezza della fibra del cotone, Duo Clima contribuisce a creare un microclima ideale sia nella stagione fredda che in quella più calda; in particolare le tecnofibre di supporto, per mezzo della loro conformazione cava, veicolano all’esterno l’umidità in eccesso garantendo così un’adeguata termoregolazione del corpo durante il sonno. Il trattamento Sanitized protegge dagli acari della polvere. Scendendo nel particolare, Duoclima presenta la seguente composizione: tessuto rivestimento esterno, falda di contatto in lana Refino, falda di supporto in poliestere high-resilience, tessuto tecnico contenitivo, tessuto gripflex antiscivolo.

In foto:  Doimo Multicover, rivestimento sfoderabile adottato per i materassi a micromolle e molle indipendenti 7 zone, caratterizzato da una fascia con multimaniglia per il posizionamento che nasconde, grazie ad una elegante passamaneria in colore coordinato, la cerniera perimetrale sui 4 lati per sfoderare completamente il materasso.
 
  • doimo materassi rivestimento easyzip

I moderni rivestimenti per materassi

I rivestimenti sfoderabili e lavabili consentono di mantenere il materasso sempre fresco e pulito, a fronte di una fatica minima. Possono essere scelti in base al modello del materasso stesso, ma anche tenendo presenti le proprie preferenze personali. I rivestimenti di qualità aderiscono perfettamente al materasso e sono realizzati con tessuti moderni ed evoluti, spesso in grado di proteggere anche dagli acari della polvere. Fondata nel 1986, Doimo Armonie del Sonno conta su tecnologie produttive costantemente aggiornate e sulla ricerca di soluzioni tecnico-progettuali ai massimi livelli. Per quanto riguarda i rivestimenti dei materassi, oltre a Duoclima l’azienda propone il rivestimento Anallergico che offre tutta la sicurezza del Dacron, marchio leader a livello europeo nella produzione di fibre da imbottitura. Su entrambi i lati, Anallergico presenta la fibra termica di poliestere, materiale altamente traspirante, elastico e con elevate caratteristiche anallergiche e antibatteriche. La particolare struttura cava a 4 fori paralleli dei suoi filamenti agevola il passaggio d’aria e consente una veloce evaporazione dell’umidità rilasciata dal corpo durante il sonno, creando così un ambiente sano ed asciutto. Per quanto riguarda la composizione, la falda in Dacron è preceduta da un apposito rivestimento esterno, seguita da uno strato in tessuto tecnico competitivo e da un altro strato in griflex antiscivolo. 

In foto: Doimo EasyZip, rivestimento sfoderabile con sistema EasyZip per i materassi in schiuma e a molle indipendenti a 5 zone di portanza, una doppia cerniera posizionata sui due piani di giacitura consente una facile rimozione dei due pannelli del rivestimento per il lavaggio.
 
  • doimo materassi rivestimento top cover

La qualità del sonno parte dal materasso

In lattice, a molle, in lana, in memory foam, in schiuma di poliuretano: sono ormai tante le tipologie di materassi disponibili sul mercato e non è difficile trovarne una che faccia perfettamente al caso proprio. A prescindere dai materiali utilizzati, cresce la richiesta dei materassi sfoderabili (con cerniera sui quattro lati) poiché più pratici dal punto di vista igienico; è sufficiente infatti togliere la fodera e lavarla. Doimo Armonie del Sonno non solo produce numerosi materassi, ma commercializza anche rivestimenti realizzati con materiali moderni e di grande qualità. Sempre rispettando i più alti standard di certificazione e le normative internazionali riguardanti la salvaguardia dell’uomo e dell’ambiente nei processi produttivi. Il rivestimento Comfort Celliant presenta un lato invernale in schiuma viscoelastica Memory e un lato estivo in fibra Celliant. Il primo materiale reagisce attivamente alla morfologia del corpo e ne distribuisce il peso su tutta la superficie assicurando un sostegno perfettamente equilibrato; Celliant è invece una tecnologia innovativa, testata e certificata, capace di catturare e trasformare l’energia del nostro corpo, reindirizzandola in una forma utilizzabile dall’organismo. Si provocano così reazioni biologiche che favoriscono l’aumento della circolazione sanguigna e l’ossigenazione delle cellule. Il tessuto è protetto dal trattamento antimicrobico naturale a base di olii di Aloe Vera. Con una combinazione di ingredienti formulati specificatamente e minerali miscelati con fibre di poliestere, Celliant è applicato a numerose fibre tessili, sia sintetiche che naturali.

In foto: Doimo Top Cover, disponibile per i materassi a micromolle un raffinato rivestimento confezionato con un soffice trapuntino sul bordo perimetrale del materasso ed una cucitura a disegno geometrico su entrambi i lati.